Consiglio succede ad Anna Gavazzi, in carica dal giugno 2017, che lascia il timone dell’Osservatorio Branded Entertainment per intraprendere una nuova sfida professionale in Italiaonline come head of agency services and business solutions
Simonetta Consiglio è il nuovo direttore generale di OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.
Esperta di marketing strategico e operativo, e già membro del consiglio direttivo di OBE dal 2017 al 2019, Simonetta Consiglio inizia il proprio percorso di carriera nel mondo del marketing e della comunicazione all’interno del Gruppo TIM-Telecom Italia, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in Italia e all’estero: country manager del gruppo in Germania e nel Regno Unito, quindi direttore strategy and business innovation per i servizi internazionali e le attività broadband europee, direttore marketing ed executive vice president per i servizi voce e mobili in Telecom Italia Sparkle.
Successivamente assume il ruolo di direttore marketing e comunicazione di Sisal, dove è anche responsabile del piano di sostenibilità e responsabilità sociale del Gruppo.
Consiglio succede ad Anna Gavazzi, in carica dal giugno 2017, che lascia il timone dell’Osservatorio Branded Entertainment per intraprendere una nuova sfida professionale in Italiaonline come head of agency services and business solutions.
“Vorrei ringraziare il Presidente e il Consiglio Direttivo per la fiducia accordatami. – dichiara Simonetta Consiglio -. È per me davvero un privilegio ricoprire la carica di Direttore Generale di OBE, che rappresenta l’interlocutore di riferimento per il mercato del branded entertainment, con una prestigiosa e ampia base di Associati e un’offerta articolata di servizi. Metterò a disposizione tutte le mie competenze, energie ed entusiasmo per sviluppare ulteriormente il posizionamento e l’offerta di OBE, come osservatorio dell’evoluzione della comunicazione di brand e promotore di best practice di mercato”.