In 8 in gara per un incarico che aveva come base d’asta un importo di 377mila euro, iva esclusa
E’ stata vinta da Sec Newgate la gara indetta dalla Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti per l’affidamento triennale del servizio di comunicazione, ufficio stampa e di gestione dei canali digitali.
La procedura aveva una base d’asta di 377mila euro, iva esclusa.
La graduatoria finale vede, dopo Sec, C&C Strategy and Communications, Adnkronos Comunicazione, Instilla, l’rti Arves – Maim, l’rti Nikura – Digivis, DOL e Stampafinanziaria.
Il bando richiedeva “ la realizzazione e lo sviluppo di una strategia e di un piano di comunicazione rivolti ad un’ampia e diversificata platea di destinatari con particolare attenzione alla creatività, all’usabilità e all’accessibilità, al fine di veicolare e rafforzare l’identità della Cassa, di supportare gli utenti nella fruizione delle informazioni, di accrescere la percezione del valore dei servizi, favorendo così l’informazione destinata ai diversi target di riferimento dell’ente. Viene richiesto, inoltre, all’interno della strategia di comunicazione sviluppata per Cassa Geometri anche lo sviluppo integrato di una strategia specifica per il presidente della Cassa stessa, per il quale dovranno essere previsti, ideati e sviluppati appositi canali di comunicazione digitali e appositi strumenti di pr e media relations”.
In sostanza l’incarico prevede: la definizione di una strategia di comunicazione e posizionamento della Cassa e del suo presidente; lo sviluppo di un piano di comunicazione ed engagement del programma; attività di ufficio stampa; lo sviluppo di un piano editoriale e di copywriting; gestione dell’ecosistema dei social; utilizzo di un sistema tecnologico avanzato per la raccolta, il monitoraggio e l’analisi dei dati delle conversazioni social e dal sistema mediatico on e offline; produzione di materiali multimediali di comunicazione.