L’appalto riguarda sviluppo e attuazione della strategia di comunicazione di Sardegna Ricerche nell’ambito delle operazioni del Programma Regionale FESR 2021-2027
Sardegna Ricerche ha avviato una gara per l’affidamento del “Servizio di sviluppo e attuazione della strategia di comunicazione di Sardegna Ricerche nell’ambito degli obiettivi specifici del Programma Regionale FESR 2021-2027”.
L’importo fissato a base di gara è pari a 455mila euro al netto dell’iva per una durata contrattuale di 3 anni, che diventano 850mila euro con le diverse opzioni.
LE ATTIVITA’ RICHIESTE
Linea 1 – Pianificazione strategica multicanale, coordinamento e monitoraggio
Predisposizione di una pianificazione complessiva e di un piano di comunicazione pluriennale e annuale, monitoraggio e aggiornamento delle attività, gestione di report periodici sulle azioni intraprese e i risultati ottenuti.
Linea 2 – Immagine coordinata, supporto grafico e produzione di materiali cartacei e gadget
Ideazione e realizzazione di una grafica coordinata e distintiva coerente con il PR FESR Sardegna 2021-2027 e il look istituzionale dell’Agenzia, declinata nei materiali grafici necessari per la comunicazione di bandi, eventi, ecc. Produzione di brochure, flyer e gadget.
Linea 3 – Progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi
Supporto tecnico e operativo per eventi pubblici, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza e la partecipazione ai progetti del PR FESR Sardegna 2021-2027.
Linea 4 – Supporto media relation
Redazione di comunicati stampa e contenuti editoriali, sviluppo di relazioni con media, gestione di rassegne stampa e monitoraggio dei media.
Linea 5 – Supporto web, social media e comunicazione digitale
Definizione e aggiornamento di una social media strategy, redazione di testi, produzione grafica/design, gestione di eventi digitali, tutorial e podcast. Produzione di contenuti video per i canali social di Sardegna Ricerche.
Linea 6 – Piano media e acquisto spazi pubblicitari/informativi
Pianificazione e acquisto spazi pubblicitari su stampa, radio, televisione e altre forme di pubblicità. Realizzazione di spot televisivi per campagne di comunicazione.
Il termine per il ricevimento delle offerte è il 7 luglio.