L’appalto è stato aggiudicato per un importo di 225 mila euro. Sette le agenzie in gara
Si è chiusa la gara che Sace aveva avviato lo scorso ottobre per affidare la gestione delle attività a supporto dell’ufficio stampa.
L’appalto del valore a base d’asta di 240mila euro e aggiudicato per 225mila euro, iva esclusa, per una durata di 36 mesi è stato assegnato a Community.
L’agenzia con un punteggio finale di 86,64 punti ha superato SEC Newgate Italia (66,76 punti), Pirene (57,28), iCorporate (57,19) e Brunswick (56,50). Alla gara erano stati ammessi anche Spencer & Lewis e Stampafinanziaria Studio Associato.
L’incarico riguarda: l’invio ai media di tre comunicati stampa a settimana e la gestione delle successive attività di recall di agenzie di stampa e giornalisti; lo sviluppo e la condivisione di una reportistica per ogni comunicato stampa diffuso dalla media agency; l’attività di monitoraggio quotidiano delle agenzie di stampa.
E’ sempre in corso, nel frattempo, la gara che la società assicurativo-finanziaria italiana specializzata nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale (da quest’anno tornata a far parte del Ministero delle Finanze dopo 10 anni sotto Cassa Depositi e Prestiti) ha avviato per affidare i servizi di realizzazione dei materiali grafici (online e offline) e produzione video per la comunicazione esterna.
Alla gara sono state consultate le seguenti agenzie: Angelini Design, Hook, Digital Angels, Superhumans, Justbit e Bepop.
Il valore complessivo massimo dell’appalto, posto quale plafond di spesa, è pari a 213mila euro, iva esclusa (vedi notizia).