L’attore Marco Bocci è il testimonial della Regione Umbria nei nuovi spot di promozione turistica della stagione invernale. Firma Armando Testa
“Come sarebbe l’uomo senza il suo cuore? Sarebbe l’Italia senza l’Umbria”: è questo il concept dei nuovi spot della Regione Umbria firmati da Armando Testa.
Testimonial è l’attore Marco Bocci, scelto per le sue origini.
La campagna promozionale per il turismo invernale della regione prende il via il 14 novembre.
Il media mix prevede tv, stampa, radio, web.
In particolare, sui social si parte con una fase teaser su Facebook e Instagram, per poi proseguire aumentando la risonanza dei messaggi per promuovere luoghi, eccellenze, eventi, tradizioni, usi e costumi della Regione Umbria e del portale www.umbriatourism.it”.
L’idea del concept – è stato spiegato nella conferenza stampa di questa mattina – è nata da un’osservazione semplice e vera: per l’essere umano il cuore ha una posizione centrale, sia geograficamente che emotivamente. Perché il cuore è il luogo dove risiedono emozioni, passioni, intuizioni. Allo stesso modo l’Umbria, da tempo riconosciuta come cuore verde d’Italia, ha una posizione centrale non solo geograficamente, ma anche come crocevia di emozioni, passioni, accoglienza, calore umano. Ecco quindi un parallelismo tra l’importanza che ha il cuore per l’essere umano e quella che assume l’Umbria per l’Italia: un ruolo centrale e fondamentale, anche perché racchiude nella sua area tutti i valori di bellezza e accoglienza della nostra nazione.
Nicola Belli, consigliere delegato di Armando Testa (che ha firmato anche la campagna estiva della regione), commentando la presentazione ha sottolineato che: “quest’estate, dell’Umbria, abbiamo mostrato il suo mare di esperienze, arte e sapori. In questa stagione, fatta di raccoglimento e festività natalizie, ne sveliamo anche i valori più intimi, come l’accoglienza e il calore umano della sua gente”.
CREDITS
Cliente: Regione Umbria
Agenzia: Armando Testa
Direzione creativa: Raffaele Balducci
Creative team: Raffaele Balducci, Davide Cortese, Elisa Infante
Casa di Produzione: Goood
Strategia Media: The Gate Communication