ACI Ready2Go, il network nazionale di autoscuole affiliate alla metodologia formativa ACI, e l’agenzia Armando Testa firmano una nuova campagna di sensibilizzazione dedicata a uno dei pericoli più gravi per la sicurezza stradale: l’uso del cellulare durante la guida.
Il concept creativo nasce da un forte insight: l’uso compulsivo del cellulare, ormai radicato nelle nostre abitudini quotidiane, ci porta spesso a distogliere l’attenzione da ciò che conta davvero.
Se ogni giorno questa distrazione ci può far perdere momenti importanti, al volante invece può farci perdere ciò che abbiamo di più prezioso: la vita stessa.
ACI Ready2Go e Armando Testa si rivolgono, quindi, a giovani e adulti con una chiamata all’azione semplice, ma potente: “concentrati sulla vita”. L’obiettivo è far riflettere sull’importanza di essere presenti, consapevoli e responsabili, soprattutto in contesti dove una frazione di secondo può fare la differenza tra la sicurezza e il pericolo.
Lo spot declinato nei formati 45”, 30” e 15” è on line con una pianificazione social a cura di Media Italia dal 23 dicembre, a cui si è aggiunto un flight cinema durante le festività.
CREDITS
Cliente: ACI Ready2Go
Agenzia: Armando Testa
Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Creative team: Roberto Capodanno, Francesca Graziani
Head of client service Torino: Giovanna Farè
Client service: Chiara Bonet
Casa di produzione: Filmine