Università Telematica Pegaso è tra i primi brand a sfruttare la piattaforma pubblicitaria di Netflix. Proprio nel giorno del debutto della piattaforma americana nella sua versione “Basic with ads”, già annunciata negli scorsi mesi, partirà infatti una nuova campagna dal concept creativo creato appositamente per il mezzo, on-air tra i mesi di novembre e dicembre.
Prodotto in-house dal team creativo dell’ateneo, lo spot porta sugli schermi una giovane protagonista che invita il pubblico ad approfondire l’offerta dei corsi di laurea promossi da Pegaso, creando uno storytelling in continuità con il canale.
La pianificazione del nuovo spot è a cura di OMD, partner strategico di Pegaso già dai primi mesi dell’anno per lo sviluppo dei suoi progetti di comunicazione.
La nuova campagna ideata per Netflix dall’ateneo online rappresenta dunque una novità assoluta nel mercato pubblicitario, così come l’attivazione da parte del celebre servizio streaming, prima interamente ad-free, dell’opzione AVOD (Ad-supported Video On Demand) introdotta in 12 Paesi, che introduce 4-5 minuti di commercial ogni ora.