Oxfam mette a confronto mucche e miliardari in un falso documentario sull’effetto serra

Le agenzie Joga e Justement hanno ideato un mockumentary per conto di Oxfam France che accende un riflettore sulle esorbitanti quantità di gas serra prodotte ogni anno di più ricchi e sulla disuguaglianza climatica per cui oggi in Francia le tasse sulla CO2 pesano 4 volte di più sulle famiglie più povere.

‘Una mucca di nome Bernard’ è un falso documentario dedicato al mondo agricolo in generale e all’allevamento in particolare, indicato come responsabile di una gran quantità di metano immesso nell’atmosfera.

Vero è che il 14% delle emissioni globali arrivano proprio dall’allevamento, ma secondo un report di Oxfam France e Greenpeace 63 miliardari francesi emettono una quantità di gas serra pari a metà di quella prodotta da tutta la popolazione francese. Per questo le mucche dell’allevatore protagonista del mockumentary hanno gli stessi nomi dei più ricchi francesi.

Oxfam mette a confronto mucche e miliardari in un falso documentario sull’effetto serra ultima modifica: 2022-06-17T11:09:36+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts