Milano Cortina 2026 sceglie Balich, Filmmaster, G2 Eventi e Alphaomega per le cerimonie e il viaggio della Fiamma

Balich Wonder Studio sarà la società incaricata di realizzare la cerimonia di apertura olimpica a Milano; Filmmaster produrrà le cerimonie di chiusura olimpica e di apertura paralimpica a Verona e G2 Eventi – Casta Diva Group costruirà infine la cerimonia di chiusura paralimpica a Cortina. Ad Alphaomega con Rnk il viaggio della fiamma

Sono state assegnate le cerimonie e il viaggio della fiamma di Milano Cortina 2026.

Balich Wonder Studio è la società incaricata di realizzare la cerimonia di apertura olimpica a Milano; Filmmaster produrrà le cerimonie di chiusura olimpica e di apertura paralimpica a Verona e G2 Eventi – Casta Diva Group costruirà infine la cerimonia di chiusura paralimpica a Cortina.

I LUOGHI

Lo stadio San Siro di Milano accenderà i suoi riflettori il prossimo 6 febbraio 2026 per la cerimonia d’apertura Olimpica; l’Arena di Verona accoglierà la cerimonia di chiusura Olimpica, il 22 febbraio, e di apertura paralimpica, il 6 marzo; mentre lo storico Stadio del Ghiaccio di Cortina d’Ampezzo, nel cuore delle Dolomiti e inaugurato nel 1956 in occasione dei Giochi Olimpici Invernali, ospiterà la cerimonia di chiusura dei Giochi Paralimpici il 15 marzo.

Nei mesi precedenti l’inizio dei Giochi, la fiamma olimpica, uno dei simboli più potenti e significativi delle Olimpiadi, attraverserà tutta l’Italia diffondendo i valori dello sport, dell’inclusività e portando con sé un messaggio di pace universale, unità e speranza.

Il progetto del viaggio della fiamma olimpica e paralimpica è stato affidato ad Alphaomega in partnership con la società RNK.

«Siamo davvero entusiasti di collaborare con partner così qualificati e che hanno compreso perfettamente la nostra visione. Siamo certi che contribuiranno con il loro talento, creatività e grande esperienza a rendere uniche le cerimonie di Milano Cortina 2026 e a promuovere i valori dei Giochi Olimpici e Paralimpici. Ci sarà un fil rouge tra le varie cerimonie, ma soprattutto, proprio perché siamo i primi Giochi diffusi, per la prima volta ci sarà anche una cerimonia di apertura diffusa, con l’obiettivo di coinvolgere il più possibile i veri protagonisti delle Olimpiadi e Paralimpiadi» è il commento di Maria Laura Iascone, ceremonies director di Fondazione Milano Cortina 2026.

Milano Cortina 2026 sceglie Balich, Filmmaster, G2 Eventi e Alphaomega per le cerimonie e il viaggio della Fiamma ultima modifica: 2024-10-10T15:58:09+02:00 da Redazione

Related posts