L’a.d. di Omnicom Public Relations Group Italia succede a Grzegorz Szczepanski e sarà in carica per i prossimi due anni, nel biennio novembre 2025-2027

L’International Communications Consultancy Organisation (ICCO) annuncia la nomina di Massimo Moriconi (a.d. di Omnicom Public Relations Group Italia) a nuovo presidente, ruolo che ricoprirà per i prossimi due anni, nel biennio novembre 2025-2027.
Moriconi, che ha guidato le attività di ICCO in Europa dal 2020 al 2025 ed è stato vicepresidente globale dell’organizzazione dall’ottobre 2024 al novembre 2025, succede a Grzegorz Szczepanski.
Da anni ricopre un ruolo centrale all’interno di ICCO, rappresentando l’industria italiana delle pr nel Consiglio di Amministrazione dal 2015 e facilitando collaborazioni tra ICCO e altre significative organizzazioni internazionali come il Consiglio d’Europa e le Nazioni Unite (UNDP). Recentemente, ha guidato il gruppo di lavoro di ICCO sulla Disinformazione contribuendo alla creazione del “Media Information and Education Pledge” e del Global Digital Handbook for Communicators, progetti che uniscono diversi attori della società dell’informazione con la finalità di condividere soluzioni pratiche e strumenti utili a prevenire e combattere la disinformazione.
«Negli ultimi anni, forti dei fondamentali della nostra professione, abbiamo collaborato con partner di fiducia della società dell’informazione – come istituzioni, associazioni di settore, giornalisti, fact-checker, università, centri media, piattaforme social e di intelligenza artificiale – creando occasioni per condividere le nostre migliori pratiche e imparare dagli altri – ha dichiarato Moriconi -. Questo scambio di conoscenze arricchisce ICCO, genera valore per i nostri membri e clienti oltre a ispirare la nuova generazione di professionisti delle relazioni pubbliche. Negli anni a venire ci impegniamo a connettere la società dell’informazione, dal nord al sud del mondo, attraverso nuove concrete iniziative su sfide globali».





