Lo spot ‘Teenage Dream’ di Sandy Hook Promise si è aggiudicato l’Emmy come miglior spot del 2022.
Realizzato da Bbdo New York per l’associazione Usa che si batte per un maggior controllo delle armi, presenta le testimonianze di adolescenti scampati a sparatorie, una cosa che nessuno si augura diventi parte della formazione dei giovani. La regia è di Henry-Alex Rubin per la cdp Smuggler, la colonna sonora è l’omonimo brano di Katy Perry.
Gli altri spot in gara erano:
Apple ‘Detectives’ per Apple iPhone 13 Pro ideato internamente, prodotto da O Positive.
https://www.youtube.com/watch?v=lJ3Vu8INg8U
Apple ‘Everyone but Jon Hamm’ per Apple TV+, ideato da Media Arts Lab, prodotto da Hungry Man Productions.
https://www.youtube.com/watch?v=VD3wy3drkyA
Change The Ref ‘The Lost Class’, ideato da Leo Burnett Chicago, prodotto da Hungry Man Productions.
Meta ‘Skate Nation Ghana’, ideato da Droga5, prodotto da Love Song.
https://www.youtube.com/watch?v=E_ysoCP1UcI
Chevy Silverado ‘Walter The Cat’, ideato da Commonwealth//McCann, prodotto da O Positive.