La campagna Little x Little è rivolta ai più giovani e viene localizzata con la collaborazione di creatori di contenuti
Lanciata quasi due anni fa in quel di Cannes, l’alleanza Common Ground che riunisce Dentsu Aegis, Havas, Interpublic Group, Omnicom, Publicis Groupe, Wieden & Kennedy, WPP e Google ha finalmente prodotto la campagna per sostenere gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’ONU.
Chiamata ’Little x Little’, si tratta di un movimento globale finalizzato ad attivare i più giovani – la Gen Z – a mobilitarsi per cambiare il mondo.
Rispetto al passato cambia il metodo: non obiettivi fuori portata ma sfide quotidiane e fattibili, che poco per volta cambiano comportamenti e diventano abitudini e collettivamente possono fare la differenza nell’eliminazione della povertà e dell’inuguaglianza, riguardo ai cambiamenti climatici e altro ancora.
La campagna è stata lanciata sulle piattaforme digitali e social, amplificata dalla voce di vari creatori di contenuti negli Usa, Uk, India, Nigeria e altri paesi.
A loro si è aggiunta Amina J. Mohammed, vice segretario generale delle Nazioni Unite, con un proprio video che supporta la call to action.
La campagna coinvolgerà quindi brand, scuole e associazioni per localizzare contenuti e iniziative concrete in tutto il mondo.