Il 29 febbraio è partita la campagna “Pure Digital” per l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS gestita dall’agenzia media UM, con un’assegnazione diretta senza gara.
“Fare consulenza per il Mario Negri è motivo di grande orgoglio per noi: stiamo parlando di una delle più importanti eccellenze italiane nell’ambito della ricerca scientifica farmacologica, e con un codice etico davvero unico – dice Carlo Messori Roncaglia , ceo di UM Italia -. Lavorando con il loro team abbiamo capito e approfondito le logiche dell’Istituto, che non conoscevamo: il valore della trasparenza, per esempio, perché il Mario Negri ricerca e opera solo nell’interesse della salute e del servizio pubblici. Ed è davvero importante che tutto questo venga sottolineato”.
Sono previsti due flight: il primo destinato all’awareness, che permetterà di dare visibilità all’Istituto, mentre il secondo sarà mirato alla raccolta di fondi con una campagna destinata al 5×1000.
“Due generosi donatori, da sempre vicini al Mario Negri, hanno permesso che ci fosse, per la prima volta, un budget dedicato alla comunicazione. Questa campagna vuole far conoscere e supportare l’Istituto e fa seguito al rinnovamento del logo e del sito, oltreché a iniziative di comunicazione continuative” ha commentato Daniela Abbatantuono, responsabile della comunicazione dell’Istituto.