L’obiettivo di produrre in tempi brevi una gran massa di comunicazioni coerenti con sensibilità culturali localizzate è stato raggiunto: sono stati oltre 17mila i lavori inviati da 143 nazioni in 20 diverse lingue in risposta alla call creativa globale aperta dall’ONU per raccogliere contenuti creativi utili a contrastare la diffusione del coronavirus.
Raccolti sotto 6 macro-temi – igiene personale, distanziamento, sintomi, solidarietà, gentilezza e demistificazione di disinformazione – i lavori si possono vedere qui.
Le creatività, che spaziano dai disegni alle animazioni ai film, sono in libera condivisione – purché si citi il nome di chi le ha realizzate – così come il materiale pubblicitario open source. Nella raccolta ci sono anche 16 lavori in italiano (la grande maggioranza concentrati sul messaggio di distanziamento), qui una selezione di immagini.
![](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2020/06/Onu-covid-Valeria-Pisani.jpg)
![](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2020/06/Onu-covid-Mirko-Burberi.jpg)
![](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2020/06/Onu-covid-Giulia-Cerato.jpg)
![](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2020/06/Onu-covid-Emanuela-Dimitri.jpg)
![](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2020/06/Onu-covid-Cristina-Trillo.jpg)
Le risposte italiane alla call creativa globale dell’ONU per contrastare la diffusione del coronavirus
ultima modifica: 2020-06-03T11:49:18+02:00
da