La FIS ha aperto una nuova gara per consulenza in marketing e supporto alla comunicazione

A giugno la Federazione Italiana Scherma aveva avviato una gara per affidare servizi analoghi, poi non aggiudicata

La Federazione Italiana Scherma ha avviato una procedura per affidare i servizi di consulenza relativi allo sviluppo e alla gestione del brand federale, del prodotto, dell’area commerciale e delle sponsorship, nonché delle attività di marketing. L’incarico comprenderà anche il supporto alla comunicazione strategica e alla promozione degli eventi sportivi in ambito federale.

Il bando segue la gara avviata dalla Federazione lo scorso giugno per servizi analoghi, che poi si era conclusa senza un’aggiudicazione. Il suo valore era di 750mila euro mentre il nuovo bando ha una base d’asta di 240mila euro, per una durata di 3 anni (da inizio 2026 a fine 2028), con facoltà di rinnovo per ulteriori 12 mesi.

Nello specifico, il corrispettivo annuale prevede un fisso massimo di 60mila euro e una parte variabile sui contratti di sponsorizzazione conclusi, fino a una massimo del 35%, e sulle sponsorizzazioni in cambio merce, fino a un massimo del 10%.

I servizi richiesti sono:

• La gestione dei diritti di marketing in ambito sportivo.

• Lo sviluppo e la gestione dell’area sponsorship.

• Il rafforzamento e la valorizzazione del brand FIS e del prodotto federale, attraverso strategie di posizionamento, comunicazione e marketing.

• La progettazione e realizzazione di piani commerciale e pacchetti di vendita volti a favorire la crescita delle collaborazione con soggetti pubblici e privati.

• Il supporto strategico all’area comunicazione, con attività di integrate di marketing e digital pr, finalizzate alla promozione del brand e degli eventi federali.

• Il contributo operativo alla promozione degli eventi sportivi in ambito federale.

Il termine per la presentazione delle offerte è l’11 dicembre.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA GARA

La FIS ha aperto una nuova gara per consulenza in marketing e supporto alla comunicazione ultima modifica: 2025-11-12T10:14:43+01:00 da Redazione

Related posts