Al via la nuova campagna di promozione turistica #iovadoaRavenna per rafforzare in questo particolare momento l’immagine di Ravenna e del suo territorio.
E’ pianificata in tv dal 19 giugno al 1° luglio su La7 ma si svilupperà principalmente a livello digital e social.
Lo spot da 15” sarà affiancato da video in diversi formati per la diffusione sul web e i social network, sostenuti da investimenti sulle piattaforme digitali Google e Meta.
Obiettivo è ottenere il coinvolgimento di influencer, opinion leader, cittadini e “amici di Ravenna”, ma anche degli utenti della rete, che possano amplificarne il messaggio valoriale attraverso video multi-soggetto in forma di reel e short in cui dichiarano la loro intenzione di andare a Ravenna. Per agevolare la condivisione e la generazione di contenuti da parte di tutti gli utenti, è stato infatti messo a punto un social media kit.
La campagna è stata ideata e realizzata per conto del Comune di Ravenna dall’agenzia di comunicazione Studiowiki e si inserisce nell’ambito delle iniziative di promozione turistica intraprese da Ministero del Turismo, Enit, Apt Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna.