Invitalia è alla ricerca di un centro media per le campagne pubblicitarie che dovranno comunicare la nuova tecnologia trasmissiva. L’investimento netto per tali campagne è di 7,67 milioni, l’importo a base di gara è di 153mila euro
Invitalia ha avviato una gara per affidare i servizi di pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari per le campagne di comunicazione relative alla transizione alla nuova tecnologia trasmissiva DVBT2.
La campagna avrà diversi flight fino al completamento del percorso di trasformazione digitale previsto per giugno 2022. Saranno realizzati più spot per comunicare diversi key-messages. Saranno pianificate tv, radio, stampa, canali digital, affissioni, ipotizzando la realizzazione di almeno 2 flight per ciascuno dei due anni di programmazione.
Come conseguenza dell’emergenza Covid19 e del rinvio degli eventi sportivi (Europei di calcio e Olimpiadi), si ipotizza la realizzazione del primo flight nel periodo Novembre/Dicembre 2020 in occasione delle festività natalizie ed i successivi da concordarsi con la committente. A tal fine, si prevede la realizzazione di 1 spot dalla spiccata componente creativa finalizzata alla promozione della piattaforma DVB-T2 (spot tv 30’’ / 15’’ / 7‘’, spot radiofonico 15’’, e adattamenti immagine coordinata below the line)
L’attività richiesta prevede quindi, per tutte le campagne che saranno poste in atto, la messa in opera di pianificazione, trattativa e acquisto degli spazi pubblicitari su tv, radio e stampa, che sarà accompagnata anche dalla attivazione della procedura per la comunicazione di pubblica utilità, in modo da incrementare le occasioni di esposizione del target al messaggio.
L’investimento pubblicitario netto complessivo è di 7.67 milioni di euro, così suddiviso: 3.19 milioni nel 2020, 2.55 nel 2021, 1.91 nel 2022.
La durata del servizio è di 26 mesi. L’importo a base di gara è pari a 153mila euro, iva esclusa.
Il termine per l’invio delle offerte è l’8 settembre 2020.