Intercent-ER, l’agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici della Regione Emilia-Romagna, ha avviato una gara per affidare il servizio di pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari per attività di comunicazione istituzionale della regione.
Si tratta di un appalto del valore a base di gara di 4 milioni di euro, iva esclusa, per una durata di 24 mesi, che sale a 9 milioni considerando anche l’opzione per un eventuale rinnovo per ulteriori 24 mesi e la proroga tecnica di 6 mesi.
LE ATTIVITA’ RICHIESTE
· supporto strategico alla pianificazione degli spazi pubblicitari da destinarsi a alle campagne di comunicazione sia on line che off line;
· acquisto degli spazi pubblicitari;
· invio alle concessionarie di pubblicità, se richiesto, di tutti i prodotti e materiali di comunicazione sviluppati
· elaborazione e invio della reportistica di servizio;
· messa a disposizione di studi di settore (Stime/Listini realizzati da enti terzi quali Nielsen, Auditel, etc.);
· messa a disposizione di un servizio di call center/helpdesk agli utenti;
· fornitura di dati di scenario media su base semestrale e annuale;
· erogazione di giornate di formazione volte alla condivisione di strumenti e linguaggi con gli Enti;
· attivazione di possibili collaborazioni/sponsorizzazioni/partnership con i concessionari pubblicitari per ottenere spazi gratuiti per la promozione di iniziative regionali.
Il termine fissato per il ricevimento delle offerte è il 27 luglio 2023 alle ore 16.