La nuova agenzia di cui è ceo Alessandro Pedrazzini, che con Action & Branding aveva già lavorato alla campagna 2018 dell’associazione, firma i nuovi annunci on air da questo mese
Prendiamoci cura dell’Italia come bene comune con il Touring Club Italiano: è questo il messaggio della nuova campagna di comunicazione dell’associazione.
A firmarla è Absoluta, l’agenzia costituita di recente da Alessandro Pedrazzini insieme con Massimo Posse, Alessandra Rutigliano, Francesco Pedrazzini, Francesca Luppi e Milena Rivolta, professionisti usciti da Action & Branding. Proprio l’agenzia del Gruppo This Is Ideal aveva firmato gli annunci del 2018 del Touring.
La nuova campagna associativa è un’esortazione a tutti a prendersi cura dell’Italia per il presente, ma anche per garantirle un futuro. Perché associarsi al Touring Club Italiano significa sostenere chi fisicamente ogni giorno si prende cura dell’Italia.
“Si tratta di un messaggio che rappresenta il cuore della mission del Touring Club Italiano – afferma Arianna Fabri, direttore marketing promozione e sviluppo associativo di TCI – sensibilizzare all’esperienza di cittadinanza attiva, diffondendo la consapevolezza che il patrimonio storico, artistico e ambientale del nostro Paese e le eredità culturali dei territori siano bei comuni e sia quindi compito di tutti prendersene cura, per disegnare un domani migliore dell’oggi”.
Alessandro Pedrazzini, ceo di Absoluta, aggiunge: “Abbiamo lavorato a questa campagna con l’obiettivo di trovare una sintesi visiva e concettuale alla passione e ai valori che ritroviamo ogni giorno nel Touring Club Italiano. Il visual del bambino che abbraccia l’Italia nella sua semplicità evoca in tutti noi la necessità di cura che dobbiamo al nostro Paese ed apre il tema della nostra eredità culturale. Tema quest’anno più che mai sentito”.
La campagna è on-air all’inizio di ottobre e sarà declinata su tutti i touchpoint per l’intera stagione.