Il ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali cerca un’agenzia a cui affidare l’organizzazione degli eventi
Il ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali ha avviato una gara per l’affidamento del servizio di organizzazione eventi a un unico operatore economico
Oggetto del bando di gara sono: eventi istituzionali, manifestazioni fieristiche, workshop, comitati tecnici, premiazioni, incontri, convegni, seminari, dibattiti, forum, attività di animazione fieristica, eventi in modalità virtuale e/o mista, ecc. – per il territorio nazionale, incluse le isole, nonché per il territorio unionale ed extraunionale. L’accordo quadro avrà altresì ad oggetto il supporto all’amministrazione nella stesura di un piano eventi.
Gli eventi si rivolgeranno a target differenziati, dal grande pubblico a target più specifici quali, a titolo esemplificativo, soggetti pubblici, associazioni, organizzazioni, operatori del settore, consumatori ecc.
Si tratta di un appalto che ha un valore a base d’asta di 16 milioni di euro, iva esclusa. La durata è di 7 anni.
Il suddetto valore – si legge nel capitolato – “è meramente presuntivo e costituisce unicamente un plafond massimo spendibile per la stipula dei singoli contratti di appalto specifici nell’ambito dell’accordo quadro. Il valore dei singoli contratti di appalto specifici sarà determinato sulla base degli effettivi fabbisogni del ministero, che non è in alcun modo vincolato a stipulare, nel periodo di durata dell’accordo quadro, contratti di appalto specifici che ne esauriscano il valore stimato in tutto o in parte”.
Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il 21 ottobre 2022.