Il Masaf chiude la gara per eventi e comunicazione. Ecco chi ha vinto il bando da 4 milioni €

 L’incarico è di due anni. Alla procedura hanno partecipato 21 soggetti, tra rti e singole agenzie

Il Masaf chiude la gara per eventi e comunicazione. Il bando da 4 milioni va all’rti di Spazio Eventi

L’rti di Spazio Eventi Allestimenti con Arts Media e Universal Marketing si è aggiudicato la gara indetta dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste per “l’affidamento dei servizi di comunicazione e promozione per la valorizzazione delle produzioni agroalimentari, per la partecipazione del Ministero a manifestazioni di rilevanza nazionale ed internazionale e per organizzazione di eventi”.

L’appalto ha un valore complessivo di 4 milioni di euro al netto dell’iva, per una durata dell’incarico è di 24 mesi.

L’rti di Spazio Eventi ha offerto un ribasso percentuale globale sull’importo posto a base di gara pari al 34%.

I SERVIZI RICHIESTI

L’attività ha ad oggetto l’organizzazione di eventi, come convegni e fiere, in presenza e digitali, sia nell’ambito di iniziative e progettualità che l’Amministrazione realizza in attuazione del Piano di comunicazione e/o per promuovere le proprie funzioni. L’ambito territoriale di realizzazione dell’attività potrà essere l’intero territorio nazionale, incluse le isole e, in casi specifici, anche unionale o extraunionale, in qualsiasi periodo dell’anno.

L’amministrazione potrà chiedere all’affidatario la progettazione di campagne di comunicazione e la realizzazione e la gestione di piani di comunicazione che prevedano attività di promozione sia above the line che below the line. I piani saranno utili a rafforzare l’identità dell’amministrazione e a comunicare i progetti e le iniziative che l’amministrazione realizza.

Il Ministero potrà organizzare iniziative promozionali sull’intero territorio nazionale in qualsiasi periodo dell’anno ed incontri mirati e workshop rivolti a diversi target di riferimento.

L’incarico concerne, infine, anche servizi di produzione di materiale in formato digitale, cartaceo e video.

LE AGENZIE IN GARA

Complessivamente hanno partecipato alla procedura 21 soggetti, tra rti e singole agenzie.

Tra questi, Mirus, Merlo, Ninetynine, Pirene, Pomilio Blumm, Fondazione Giacomo Brodolini, Storm Events, Interexpo, M.P.G., Medias, EY, Alphaomega, Botw, Lattanzio Kibs, Next, Italia Eventi Group, Studio Ega, Symposia, Valica.

 

Luca Orma

Il Masaf chiude la gara per eventi e comunicazione. Ecco chi ha vinto il bando da 4 milioni € ultima modifica: 2025-12-01T18:39:53+01:00 da Redazione

Related posts