Sono 7 le agenzie in lizza per l’ufficio stampa del Cai, un incarico biennale da 214mila euro al netto dell’iva
Il Club Alpino Italiano ha ammesso 7 agenzie alla gara per affidare le attività di ufficio stampa.
Si tratta di Pirene, Co.M.Media, Presscom, Comin & Partners, Cervelli in Azione, Derev e Open Gate Italia. Non è stata ammessa Project Group “in quanto carente del requisito di capacità tecnica e professionale previsto” previsto dal disciplinare di gara.
L’appalto ha per oggetto la collaborazione continuata per l’attività di ufficio stampa e media relation, con la creazione e lo sviluppo di un piano strategico di comunicazione sui diversi media per il Club Alpino Italiano e per il presidente generale, in approvazione con lo staff interno e gli organi di governo.
L’importo, soggetto a ribasso in sede di gara, è di 214mila euro, iva esclusa. Il contratto avrà durata dal 1° maggio 2023 al 31 luglio 2025.
Nell’ultimo biennio aveva curato il servizio di ufficio stampa, comunicazione strategica e social network dell’associazione l’agenzia Cervelli In Azione, vincitrice della gara indetta nel 2020.
Il CAI ha anche aperto una gara per affidare la realizzazione e gestione del nuovo sito web istituzionale e una per affidare la realizzazione di una campagna di comunicazione volta alla promozione alla frequentazione della montagna. In quest’ultima sono coinvolte 11 agenzie: Pirene, Primo Piano, Liguria Digitale, Doc, Blue Lime, Arzanà, Goolbook, The Washing Machine Italia, Space, T Project Group, Mountain Communication (vedi notizia).