PHD e FCB si aggiudicano insieme il lotto 3 della gara indetta da IDM Südtirol – Alto Adige, quello relativo ai “servizi creativi e media sul mercato italiano per il marchio Südtirol nonché per il turismo e per il settore agroalimentare”
E’ arrivata alla conclusione la gara indetta da IDM Südtirol – Alto Adige per l’affidamento dei servizi di agenzia pubblicitaria e pianificazione e acquisto di spazi media.
Parliamo del lotto 1 relativo ai “servizi creativi e media a livello internazionale per il marchio Südtirol nonché per il turismo e per il settore agroalimentare” e per il lotto 3 relativo a “servizi creativi e media sul mercato italiano per il marchio Südtirol nonché per il turismo e per il settore agroalimentare”.
Partendo da quest’ultimo, che è quello che riguarda nello specifico l’Italia, la graduatoria finale vede la vittoria di PHD e FCB Partners, che hanno partecipato alla gara insieme. Le due sigle hanno avuto la meglio su Digitouch, E-Bc – Evolution, Jakala, Mediaplus Italia e Webranking. Il valore di questo lotto era pari a 500mila euro.
Il lotto 1 invece, da 2,2 milioni di euro, vede la vittoria di CarlNann con Mediaplus di Amburgo, che hanno superato PHD Germany e MC Group di Berlino.
Ora si attende solo la comunicazione di aggiudicazione definitiva.
Ricordiamo che la gara inizialmente prevedeva anche un lotto 2, per affidare il performance marketing digitale. La procedura, a cui partecipavano Avantgarde Performance e Mediaplus Amburgo, è stata però annullata e successivamente è stato pubblicato un nuovo bando di gara, a cui è possibile ancora partecipare. La scadenza è infatti il 26 gennaio (vedi notizia).
Luca Orma