IAA Italy ha presentato il programma 2022-24 sotto la guida della neo presidente Marianna Ghirlanda.
Il lavoro dell’associazione sarà articolato su tre grandi temi:
– EXPERIENCE: area con focus sulla comunicazione del lusso, per individuare e selezionare i più significativi progetti degli attori del lusso internazionale e generare e diffondere conoscenze aggiornate sulle leve di marketing e comunicazione dell’alto di gamma, scenario a cui sempre più brand aspirano.
– PEOPLE: area centrata su un progetto di employer branding già in progress, per supportare le imprese italiane nello sviluppo e nell’adozione di best practices comunicative per attrarre e trattenere persone di talento.
– SOCIETY: nuova area focalizzata a osservare l’impatto che comunicazione e marketing hanno sulla nostra società. Incorpora il progetto D&I (Diversity & Inclusion) che è già in progress.
Partirà a breve un ciclo di incontri mensili personalità rilevanti del settore, con lo scopo di ‘fare cultura’ della comunicazione ma contemporaneamente rafforzare il networking perché lo scambio tra i soci (giovani, imprese, professionisti) è esso stesso prezioso humus per la crescita professionale.
Da quest’anno inoltre il Consiglio IAA Italy premierà con un riconoscimento ad hoc personalità italiane provenienti da settori diversi, emblemi e volano di awareness dell’eccellenza e della cultura italiana nel mondo, nonché positivo modello d’ispirazione per chi, come marketer e comunicatori, col proprio mestiere incide, con rigorosa etica, sui comportamenti dell’opinione pubblica.
La dimensione internazionale di IAA non solo consentirà ai soci di partecipare alle numerose attività da IAA Global – ad esempio il 3 Novembre prossimo a Bucarest si terrà l’evento internazionale ‘Creativity4Better’ – ma anche di intervenire attivamente nell’organizzazione di eventi a respiro internazionale su tematiche di frontiera dell’industry marcom.