Nella gara di Invitalia l’agenzia si aggiudica il lotto 4 per i servizi di agenzia media; su Inail viene confermata per altri 4 anni
Nuovi incarichi per Pomilio Blumm. L’agenzia guidata da Franco Pomilio si è aggiudicata il lotto 4 della gara da 9 milioni di euro indetta da Invitalia per l’affidamento dei servizi di eventi e di comunicazione ed è stata confermata per le campagne dell’Inail.

Il lotto 4 della gara di Invitalia – per il quale hanno presentato un’offerta 11 concorrenti – riguarda i servizi di agenzia media. In particolare, le attività riguardano l’elaborazione della strategia e della pianificazione media e la trattativa e l’acquisto degli spazi pubblicitari. Il valore è di 4 milioni di euro.
Non sono ancora stati aggiudicati ufficialmente, invece, gli altri 4 lotti: il lotto 1 da un milione di euro per la partecipazione a fiere; il lotto 2 da 2 milioni di euro per i servizi di progettazione e realizzazione di eventi; il lotto 3 da 1 milione di euro per creatività e contenuti multimediali; il lotto 5 per le attività di relazione con i media da un milione di euro.
E’ stata invece ufficializzata la vittoria di Pomilio nella procedura per l’ideazione e realizzazione delle campagne di comunicazione dell’Inail, del valore a base di gara di 800mila euro (960mila euro complessivi) per una durata di 4 anni.
Qui l’agenzia di Pescara – che andrà in continuità con l’incarico, avendo vinto anche il precedente bando risalente al 2020 – ha avuto la meglio su altri 4 concorrenti: l’rti di Dast; l’rti di Mirus, Different e SocialCom; Kidea; Pirene.
Luca Orma