Francesco Mutti, a.d di Mutti, è stato riconfermato alla presidenza di Centromarca per il prossimo biennio.
A far parte del comitato di presidenza sono stati chiamati: il past president Luigi Bordoni e i vice presidenti Francesco Del Porto (President Region Italy Barilla), Alessandro d’Este (presidente e a.d. Ferrero), Flavio Ferretti (presidente e a.d. Nims/Gruppo Lavazza), Marina Nissim (Group Chairwoman Bolton Group) e Marco Travaglia (presidente e a.d. Nestlé Italiana).
Nel rinnovato direttivo siedono Silvia Bagliani (presidente e a.d Mondelēz International), Michele Bauli (presidente Bauli), Corrado Bianchi (a.d. Perfetti Van Melle), Caterina Boerci (presidente Eurofood, D&C), Niccolò Branca di Romanico (presidente F.lli Branca), Antonio Bulgheroni (presidente Lindt & Sprüngli Italia), Angelo Colussi (presidente Colussi), Paolo Grue (presidente e a.d Procter & Gamble), Fulvio Guarneri (country head Italy, personal care GM UKI, Europe & ANZ Unilever Italia), Matthijs Kramer (managing director Italy Davide Campari Milano), Debora Paglieri (presidente e a.d Paglieri), Andrea Panzani (a.d. Valsoia), Marco Pasetti (presidente e a.d Farmaceutici Dott. Ciccarelli), Umberto Pasqua (presidente e a.d Pasqua), Giovanni Pomella (ceo Gruppo Lactalis Italia), Lorenzo Potecchi (vice president and General Manager, Western and Southern Europe S.C. Johnson Italy), Carlo Preve (a.d Riso Gallo), Giovanni Battista Valsecchi (direttore generale Generale Conserve), Jay Visconti (general manager consumer Products Italy The Walt Disney Co. Italia).
«Eccellenza delle produzioni e capacità di creare valore per il consumatore sono alla base del successo italiano nel mondo», sottolinea Mutti. «L’Industria di Marca è un attore fondamentale di questo processo. Con ingenti investimenti a presidio dell’innovazione e della qualità garantisce la dinamicità dei mercati e contrasta attivamente la pericolosa tendenza alla banalizzazione dei consumi, conseguenza della mera rincorsa al prezzo più basso. I nostri obiettivi sono la difesa e la valorizzazione di questa capacità di eccellere, di cui la marca è la massima espressione, attraverso un’intelligente e costruttiva interazione con le Istituzioni, i partner commerciali e in generale con tutti i nostri stakeholders».