Gitto/Battaglia_22 e Serviceplan per l’ideazione delle campagne, Dentsu per il media, We Are Social per il digital, Angelini Design per il brand design e Barabino & Partners per le rp sono le agenzie scelte da Fondazione Milano 2026 per la comunicazione. Gli incarichi affidati dopo gare
Fondazione Milano Cortina 2026 ha chiuso le gare e scelto le agenzie che cureranno le attività di comunicazione.
A firmare le campagne per i XXV Giochi olimpici e paralimpici invernali – che si terranno nel 2026 a Milano e Cortina d’Ampezzo – saranno Gitto/Battaglia_22, l’agenzia fondata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia, e Serviceplan, di cui è ceo Stefania Siani.
A occuparsi del media planning sarà invece Dentsu mentre per le attività digital – in particolare per quelle social – è stata incaricata We Are Social, la sigla guidata da Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava. Per curare la parte di brand design, inoltre, la Fondazione ha selezionato Angelini Design.
Infine il mandato per le relazioni con la stampa, sia a livello nazionale che internazione, è stato assegnato a Barabino & Partners.
Ricordiamo che a firmare il logo e la comunicazione iniziale dell’evento era stata Wpp (vedi notizia).
La Fondazione Milano Cortina 2026 è stata costituita il 9 dicembre 2019 ed è incaricata di svolgere tutte le attività di organizzazione, promozione e comunicazione degli eventi sportivi e culturali relativi allo svolgimento dei XXV Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026.
Il presidente della Fondazione, nonché presidente del consiglio di amministrazione, è Giovanni Malagò.
L’amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina 2026, nonché presidente del comitato di gestione, è Vincenzo Novari. Del comitato fanno parte anche Diana Bianchedi, due volte medaglia d’oro olimpica di scherma, e Flavia Scarpellini.
Andrea Monti è il direttore della comunicazione.