Si è chiusa la gara indetta da Centro Servizi Courmayeur che ha visto coinvolti 16 soggetti. La società di cui è general manager Andrea Francisi è la nuova agenzia che si occuperà dell’ideazione e produzione degli eventi per la località di Courmayeur
Filmmaster Events ha vinto la gara indetta da Centro Servizi Courmayeur per affidare i servizi di consulenza, ideazione, produzione di eventi e attività connesse.
Oltre alla società di cui è general manager Andrea Francisi, alla gara avevano partecipato altri 15 operatori economici: RCS Sport & Events per Doc Servizi; Apload; Principle Italy – Honest Europe – Tarpini; Fandango Club; Business & Roads; Spia; Dimensione Eventi; Accapiù; Cannizzo Produzioni (che è l’agenzia che ha seguito l’incarico negli ultimi anni); Just People; l’rti Gattinoni – Louder Italia; Next – Adverteam; Master Group Sport; AWE Sport; G2 Eventi.
L’obiettivo generale del servizio è di affiancare e supportare l’area marketing & brand di CSC srl – in house providing del Comune di Courmayeur – nella gestione degli eventi, in via non esclusiva, tramite:
– un’attività di consulenza in materia di eventi – siano essi da organizzarsi in presenza e/o in modalità digitale con supporto alla ideazione di format, progettazione eventi di diverso tipo (sport, cultura, intrattenimento, dibattiti, ecc), sviluppo creativo delle proposte di CSC, il più possibile aderenti al mix delle campagne promosse da CSC.
– affidamento della produzione e gestione sul piano logistico operativo degli eventi di località, in toto o in parte, con il coordinamento dei servizi necessari.
– un’attività, affidata non in regime di esclusiva, di ricerca sponsor coerente con il brand e i valori di CSC.
L’appalto a base di gara aveva un valore complessivo di 1,72 milioni di euro così composto:
– 40mila euro annui quale corrispettivo massimo stimato per l’attività di consulenza.
– 700mila euro annui quale budget massimo assegnabile all’aggiudicatario per l’organizzazione degli eventi. Il budget complessivo che potrà essere affidato per la produzione ed organizzazione varia da un di minimo 50mila euro fino ad un massimo di 700mila euro, da impegnare durante l’anno di affidamento. Il suddetto budget è spendibile per un minimo di 5 fino a un massimo di 30 eventi.
– 120mila euro quale importo massimo annuo riconoscibile a titolo di provvigione per l’attività di ricerca sponsor.
La durata del contratto è di un anno con l’eventuale opzione rinnovo per ulteriori 12 mesi.