Europe Media vince la gara media della Regione Piemonte per la comunicazione dei fondi europei FESR e FSE

Europe Media vince la gara della Regione Piemonte per la pianificazione media di tutta la comunicazione relativa al Programma Regionale FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) e al Programma Regionale FSE+ (Fondo Sociale Europeo Plus) per l’annualità 2025 e 2026, per un valore di 420.000 euro.

L’aggiudicazione è avvenuta in virtù di una proposta tecnica ed economica ritenuta particolarmente efficace per la capacità di ottimizzare il budget disponibile, attraverso una pianificazione media mix su stampa, tv, radio, digital, outdoor e dinamica, supportata da un’analisi accurata dei target coinvolti.

Il coordinamento del progetto sarà affidato a Benedetta Sabatini, figura senior incaricata della supervisione generale dell’intervento e del raccordo con gli uffici regionali. Sarà coadiuvata da Claudio Barbieri, responsabile della pianificazione media e dell’acquisto spazi pubblicitari, Marika Distefano, data analyst per il monitoraggio e la valutazione delle campagne, e Maria Luisa Castagnini, referente tecnico per la gestione e la messa in onda dei materiali.

Europe Media vince la gara media della Regione Piemonte per la comunicazione dei fondi europei FESR e FSE
Marika Distefano, Claudio Barbieri e Benedetta Sabatini

Il FESR sostiene la competitività delle imprese, l’innovazione, la transizione digitale ed ecologica, l’efficienza energetica e l’attrattività del territorio. Il FSE+, invece, mira a migliorare l’accesso al lavoro, la formazione professionale, l’inclusione sociale e il rafforzamento delle competenze. Entrambi i fondi fanno parte della politica di coesione UE e sono strumenti chiave per favorire uno sviluppo sostenibile e inclusivo in Piemonte.

Le campagne informeranno i cittadini piemontesi sulle opportunità offerte dai fondi europei, valorizzeranno i risultati raggiunti e promuoveranno la partecipazione attiva, con una strategia multicanale attenta a capillarità, trasparenza e accessibilità.

Europe Media vince la gara media della Regione Piemonte per la comunicazione dei fondi europei FESR e FSE ultima modifica: 2025-07-17T10:09:37+02:00 da Redazione

Related posts