Emanuele Nenna è il nuovo presidente di OBE – Osservatorio Branded Entertainment

OBE – Osservatorio Branded Entertainment ha eletto il nuovo consiglio direttivo e fotografa un settore in salute, che nel 2024 ha raggiunto volumi d’investimento pari a 729 milioni di euro (+8%)

Emanuele Nenna è il nuovo presidente di OBE - Osservatorio Branded Entertainment
Emanuele Nenna

Emanuele Nenna è il nuovo presidente di OBE – Osservatorio Branded Entertainment.

Prende il posto di Laura Corbetta, che dopo 8 anni alla guida dell’associazione ha concluso il suo secondo mandato scegliendo di non ricandidarsi.

«Ho avuto il privilegio di guidare questa associazione in un percorso di sviluppo, innovazione e responsabilità sociale – ha commentato Corbetta –  È stata un’esperienza di scoperta e di crescita grazie al costante confronto con persone davvero speciali, dalle quali ho imparato molto. Abbiamo affrontato sfide importanti e raggiunto traguardi significativi rendendo OBE un punto di riferimento unico nel settore».

Laura Corbetta

Ad affiancare Emanuele Nenna alla guida dell’associazione, è stato eletto anche il nuovo consiglio direttivo, espressione delle più rilevanti professionalità della filiera.

A comporlo saranno: Costanza Tarola (head of brand, adv & internal communications, Enel), Alessia Cicuto (founder and managing partner, Brandstories), Antonella Di Lazzaro (direttrice brand integration, communication & events di Rai Pubblicità), Ludovica Federighi (head of FUSE – head of content & entertainment di Omnicom Media Group), Francesca Mortari (YouTube director, Southern Europe, Google) ed Erik Rollini (managing director di EssenceMediacom).

L’associazione – di cui è direttrice generale Simonetta Consiglio – vanta 75 associati e rappresenta un settore – quello del branded entertainment – in continua crescita: con  un aumento dell’8% rispetto al 2023, i volumi di investimento nel 2024 sono stati pari a 729 milioni di euro, rispetto ai 675 milioni dell’anno precedente.

Emanuele Nenna è il nuovo presidente di OBE – Osservatorio Branded Entertainment ultima modifica: 2025-03-27T15:47:11+01:00 da Redazione

Related posts