L’appalto è suddiviso in 2 lotti. La deadline per le offerte è il 19 luglio
L’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) ha avviato la gara per affidare lo sviluppo di campagne di comunicazione del valore di 20,5 milioni di euro.
La procedura è suddivisa in due lotti.
Il primo riguarda lo sviluppo di campagne di comunicazione integrate e (parte 2) sviluppo di servizi connessi alle comunicazioni multimediali e online come prodotti indipendenti e ha un valore di 20 milioni di euro, iva esclusa. La durata del contratto è di un anno e prevede un rinnovo automatico fino a tre volte per una durata massima complessiva di quattro anni consecutivi.
Il secondo invece, del valore di 550mila euro, riguarda la fornitura di sintesi in linguaggio chiaro dei risultati scientifici dell’EFSA accessibili a un pubblico profano ma informato.
L’EFSA pubblica infatti ogni anno circa 450 valutazioni scientifiche nell’EFSA Journal. Negli ultimi anni l’EFSA ha pubblicato PLS di una serie di valutazioni chiave e ora sta cercando di ampliare il programma per includere una più vasta gamma di risultati scientifici. Visto il suo ruolo centrale nel mandato di protezione della salute pubblica, l’EFSA è tenuta a comunicare tempestivamente le proprie conclusioni, il che significa che il tempo a disposizione per creare PLS è limitato. Inoltre, i risultati scientifici dell’EFSA sono altamente tecnici e il lessico può essere articolato per riflettere la complessità della valutazione dei rischi in questione.
Riconoscendo questi fattori, l’EFSA cerca il sostegno di un’agenzia di comunicazione professionale che lavori con il dipartimento di comunicazione e partenariato dell’EFSA e con il suo personale scientifico per istituire un programma di PLS sostenibile.
Il termine per il ricevimento delle offerte è il 19 luglio.