Digital Angels vince la gara media di Fondazione Sistema Toscana da 4 milioni di euro

L’incarico riguarda l’acquisto e la pianificazione di campagne di digital marketing e su canali tradizionali in Italia e all’estero per i prossimi 3 anni. In gara c’erano 15 agenzie

Digital Angels vince la gara media di Fondazione Sistema Toscana da 4 milioni di euro
Piermario Tedeschi, founder e managing director di Digital Angels

Digital Angels ha vinto la gara di Fondazione Sistema Toscana per affidare i servizi di “media center” per le campagne di comunicazione in Italia e all’estero per i prossimi 3 anni.

Il valore dell’appalto è di 2,5 milioni di euro al netto dell’iva, che diventano complessivamente 4,15 milioni considerando anche opzioni varie.

Per l’agenzia guidata da Piermario Tedeschi si tratta di un nuovo importante incarico nel settore pubblico, dopo quelli con Regione Lombardia e Regione Campania, che confermano l’efficacia di Angels for Gov, la task force ad hoc lanciata lo scorso maggio.

Alla gara di Fondazione Sistema Toscana avevano partecipato 15 agenzie: Azerion Italy, Digitouch Marketing, Omniaweb Italia, l’rti di Kidea e Adextra, Intarget, Next Media, iProspect, Life Longari Loman, Jakala, Alkemy, Lotrek, l’rti di Relive con Wpp Media, Mxc, Yobee, oltre naturalmente a Digital Angels.

Al primo posto della graduatoria finale, sommando i punteggi dell’offerta tecnica e di quella economica, si era classificata Next Media, ma la sua offerta economica era stata considerata “anormalmente bassa”.

Le giustificazioni fornite successivamente dall’agenzia – si legge nei verbali di gara – “non hanno consentito di superare i profili di criticità, illogicità e insostenibilità emersi nel corso della verifica” e pertanto Next Media era stata esclusa dalla procedura.

Fondazione Sistema Toscana  è una fondazione di diritto privato senza scopo di lucro che opera in regime di in-house providing della Regione Toscana, per il perseguimento delle seguenti finalità istituzionali:

  • sviluppo della comunicazione digitale per la valorizzazione e la promozione dei beni e delle attività culturali, della ricerca e dell’innovazione, della società dell’informazione e della conoscenza;
  • promozione dell’integrazione tra offerta culturale e offerta turistica;
  • promozione e diffusione del cinema e dell’audiovisivo e delle iniziative educative e formative;
  • attività di film commission;
  • promozione e valorizzazione dell’identità toscana e sviluppo delle politiche giovanili e dei diritti.

 

Luca Orma

Digital Angels vince la gara media di Fondazione Sistema Toscana da 4 milioni di euro ultima modifica: 2025-11-19T09:40:05+01:00 da Redazione

Related posts