Riparte l’iniziativa ‘L’Italia in Cornice’ di Corepla per celebrare le bellezze del nostro Paese e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di una corretta raccolta differenziata della plastica
Torna per la sua terza edizione “L’Italia in Cornice”, l’iniziativa di Corepla, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica.
L’obiettivo è celebrare le bellezze del nostro Paese e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di una corretta raccolta differenziata della plastica.
Le prime due tappe, tenutesi in contemporanea, sono state lo scorso mercoledì (26 giugno) in Sicilia e più precisamente a Marina di Ragusa e Scicli, dove è stato ufficialmente inaugurato l’inizio del tour con una conferenza stampa che ha coinvolto le principali istituzioni delle due città e la presentazione dell’ormai iconica opera d’arte legata al progetto: una cornice in plastica riciclata volta a celebrare gli scorci più belli della città e, simbolicamente, del nostro Paese.
L’ideazione e la gestione della giornata è stata nuovamente affidata a BBoard Com, storico partner di Corepla, che oltre a curare i due eventi di inaugurazione a 360°, nelle giornate dal 28 al 30 giugno fornirà delle hostess specializzate a cui è stato affidato il compito di sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’iniziativa e ingaggiarli grazie a un breve quiz sul tema riciclo plastica ed un piccolo omaggio Corepla.
La business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni uniche per il field marketing in occasione delle prime due tappe ha inoltre curato interamente la parte grafica sia relativamente alle installazioni artistiche on-site, sia relativamente alla parte online, con la creazione di una landing page dedicata pensata per raccontare nel dettaglio l’Italia in Cornice e le tappe già realizzate, raggiungibile grazie al ‘QR art code’ presente sulla cornice di Corepla.
«Da oltre vent’anni siamo a fianco del Consorzio per sostenere e diffondere gli importanti valori legati al tema del riciclo della plastica e per questo crediamo fortemente nel valore di questo progetto – ha affermato Massimo Sala, ceo di BBoard –. Fedeli a quanto vogliamo raccontare, abbiamo studiato e sviluppato tutti gli elementi dell’evento con materiali sostenibili e plastica riciclata proveniente dal recupero degli imballaggi della raccolta domestica e speriamo che questo nostro impegno possa essere d’esempio per i cittadini».