Consip avvia una gara da quasi 500mila euro per le campagne di comunicazione del MEF

 L’incarico ha una durata di 18 mesi riguarda le campagne da fine 2025 a inizio 2027

Consip avvia una gara da quasi 500mila euro per affidare le campagne di comunicazione del MEF

Consip ha avviato una gara per avviare i servizi di ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione e d’informazione istituzionale per il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

L’importo a base di gara è pari a circa 410mila euro al netto dell’iva, per una durata di 18 mesi. Considerando anche l’importo massimo del quinto d’obbligo, il valore complessivo della procedura sale a 492mila euro al netto dell’iva.

Oggetto della presente gara è l’ideazione e la realizzazione delle campagne di comunicazione e d’informazione istituzionale del Ministero dell’Economia e delle Finanze per il periodo fine 2025 – inizio 2027.

Si prevede la realizzazione di almeno 3 importanti campagne di comunicazione integrata.

A titolo esemplificativo e non esaustivo le campagne di comunicazione potranno riguardare: la divulgazione di informazioni riguardanti i titoli di stato dedicati ai piccoli risparmiatori, la divulgazione di informazioni inerenti tematiche fiscali, normative e di finanza pubblica, nonché la diffusione di contenuti informativi relativi a misure previste da provvedimenti del Governo, l’educazione finanziaria.

L’agenzia affidataria dovrà occuparsi, per ogni campagna di comunicazione, di:

• Ideazione di una strategia di comunicazione (progetto creativo) rispondente alle necessità di comunicazione e di informazione sui temi oggetto della campagna, che sia calibrato rispetto alle tempistiche e alle fasi organizzative della campagna stessa;

• provvedere alla realizzazione di tutti i contenuti/prodotti/servizi di comunicazione e relative declinazioni richiesti per la realizzazione della campagna di comunicazione e anche la realizzazione e fornitura on demand di contenuti/prodotti/servizi di comunicazione ad hoc eventualmente richiesti;

• attivare un team di progetto dedicato;

• assicurare il monitoraggio rispetto alla corretta esecuzione della commessa ed efficacia delle campagne e una puntuale reportistica relativa a tutte le specifiche attività pianificate.

Il termine per il ricevimento delle offerte è il 07/08/2025.

A questo link tutte le informazioni.

Consip avvia una gara da quasi 500mila euro per le campagne di comunicazione del MEF ultima modifica: 2025-07-07T09:20:19+02:00 da Redazione

Related posts