Sarà Connexia a ideare e pianificare le nuove campagne pubblicitarie di Arera. L’agenzia del gruppo Retex ha vinto una gara del valore di 1,63 milioni di euro al netto dell’iva
Connexia si è aggiudicata la gara per le nuove campagne di comunicazione di Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
Nello specifico, l’appalto riguarda i “servizi di agenzia connessi all’ideazione ed alla realizzazione di campagne di comunicazione e d’informazione istituzionale dell’Autorità, nonché di servizi complementari di supporto alla Direzione Comunicazione Specialistica e Mass media (DCSM)”.
L’appalto ha una durata di 36 mesi per un valore di 1,63 milioni di euro, al netto dell’iva.
LA GRADUATORIA
In ordine di graduatoria finale, Connexia ha avuto la meglio su Pomilio Blumm; Conversion E3, l’rti di Media Italia, Metup, Armando Testa e Little Bull; l’rti di Eva Group, Ocmgroup e Up!; l’rti tra Fluendo e BFC Media; Digital Angels; l’rti tra Lattanzio Kibs e Fattoria Creativa.
In precedenza, erano stati esclusi dalla procedura H2H Creative Production, Pirene, The Washing Machine Italia, Brainpull, Metrixcomm, l’rti di Wengage e P&B Comunicazione, l’rti di Pink Salt e Third Floor.
I SERVIZI RICHIESTI
Sono compresi nell’oggetto dell’appalto le seguenti attività:
1) Ideazione, progettazione, realizzazione, diffusione – ivi inclusi la definizione del piano mezzi e l’acquisto dei relativi spazi – e monitoraggio di campagne di comunicazione.
2) Servizi di supporto per attività di comunicazione.
3) Progettazione e sviluppo di progetti e prodotti audio, video e grafici non vincolati alle campagne di comunicazione.
Luca Orma