L’agenzia che firma la campagna è You & Web
Copertura sanitaria, tecnologia blockchain, agevolazioni per il credito, convenzioni esclusive e vantaggiose nel settore bancario, assicurativo e automobilistico grazie a partner autorevoli come BNL Gruppo BNP Paribas e UniSalute. I vantaggi degli associati sono al centro di “Confesercenti dà voce alle aziende”, titolo e claim della campagna pubblicitaria che accompagna il tesseramento 2019 dell’associazione, che rappresenta e sostiene con il suo universo di servizi oltre 350mila imprese del commercio, del turismo, dei servizi, dell’artigianato e dell’industria.
La campagna, al via da sabato 17 novembre, ha un testimonial d’eccezione: il presentatore e conduttore televisivo Carlo Conti, tra i volti più noti ed amati della televisione italiana. Conti ha prestato la sua immagine per testimoniare il valore ed i vantaggi offerti dal tesseramento Confesercenti in uno spot tv che andato in onda per la prima volta sabato sera, su RaiUno, durante la partita di calcio di Nations League Italia-Portogallo.
Lo spot, ispirato al mood dei quiz show per la tv, sarà successivamente in rotazione fino al primo dicembre su RaiUno, RaiDue, RaiTre e RaiNews e sulla piattaforma web RaiPlay, ed anche sui grandi schermi di 594 cinema in tutta Italia, raggiungendo così oltre 20 milioni di spettatori. Ad accompagnare il messaggio televisivo un’estesa campagna di comunicazione sui social media e su supporti visual, con circa 500 affissioni di elevata qualità sulle strade statali, provinciali e comunali di tutta Italia.
L’agenzia è You & Web.