La campagna di comunicazione è stata ideata da Different
Natale, tempo di regali. È stato stimato che ogni famiglia quest’anno spenderà in media 119 euro per l’acquisto dei doni da mettere sotto l’albero. Che siano libri, capi d’abbigliamento o prodotti tecnologici, indipendentemente dai gusti o dai desideri, il medesimo comun denominatore sarà la scatola che li contiene: ogni regalo infatti arriverà nelle mani di ciascuno opportunamente confezionato in un packaging, nella gran parte dei casi in carta e cartone. Insomma, una montagna di pacchi e pacchetti da riciclare al termine delle feste, una vera e propria ricchezza per l’ambiente.
Conoscere le regole per fare una raccolta differenziata di qualità è dunque fondamentale e per ricordarle a tutti in vista di Natale, Capodanno ed Epifania è in arrivo la campagna di Comieco “Ridere fa bene. Riciclare carta e cartone pure”. Testimonial d’eccezione, Giovanni Storti e Giacomo Poretti che, con l’ironia consueta, saranno protagonisti di gag divertenti e brevi sketch, finalizzati a mettere in evidenza piccole attenzioni che danno al riciclo la giusta qualità.
La campagna – realizzata dall’agenzia Different – è on-air dal 19 dicembre e si sviluppa su più canali: web, quotidiani, radio e tv.