Per l’agenzia guidata dal ceo Simone Masè si tratta di un incarico diretto. La pianificazione media – curata internamente – coinvolge stampa, outdoor, radio, web e socia media
Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, ha affidato a Saatchi & Saatchi l’incarico per il lancio della sua nuova campagna di comunicazione nazionale.
Per l’agenzia guidata dal ceo Simone Masè si tratta di un incarico diretto.
L’idea è quella di valorizzare l’importanza del riciclo rappresentando la carta e il cartone come i migliori amici delle nostre città. Nella creatività vediamo quindi dei cani, i migliori amici dell’uomo, realizzati interamente in carta riciclata. Il claim ci invita a riciclare carta e cartone perché sono un grande valore per la nostra città.
La campagna, on air da fine febbraio, con due soggetti dedicati al mese del Riciclo della carta e all’iniziativa Riciclo Aperto, si declina su stampa e outdoor, e su radio, web e socia media.
La pianificazione è curata direttamente dal consorzio.
CREDITS
CEO: Simone Masè
Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
Direttore Creativo: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi
Copywriter: Leonardo Cotti e Marta Curcio
Art Director: Alessandra Torri e Umberto Vita
Mock up di Chiara de Rota e Linda Vallone
Fotografo: Paolo Cecchin
Art buyer: Rossana Coruzzi
Team Account: Mayna Frosi, Carola Simoncini
PR Coordinator: Rachele Dottori