Saatchi & Saatchi e Tbwa sono le agenzie che partecipano alla gara creativa indetta da Cassa Depositi e Prestiti. Il valore dell’appalto è di 212mila euro per una durata di 30 mesi
Saatchi & Saatchi e Tbwa sono le agenzie coinvolte nella gara indetta da Cassa Depositi e Prestiti per affidare i servizi di ideazione creativa e produzione per attività di comunicazione. Si tratta di un appalto di 30 mesi del valore di 212mila euro oltre iva, che costituisce un plafond non soggetto a ribasso d’asta.
Qualora alla scadenza del contratto non si fosse esaurito tutto il plafond – si legge nei documenti di gara – la società riserva l’ulteriore facoltà, agli stessi prezzi, patti e condizioni, di prorogare la scadenza contrattuale fino all’esaurimento del plafond residuo, e comunque per un ulteriore periodo di tempo non superiore a 12 mesi.
Cassa Depositi e Prestiti aveva invitato alla gara anche VML, McCann Worldgroup Italia e Dentsu Creative, che però poi non hanno presentato offerte.
Nelle scorse settimane, la società per azioni a controllo pubblico controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze ha inoltre ufficializzato la vittoria di Zenith nella gara indetta a fine 2024 per i servizi di “valutazione, pianificazione, gestione, acquisto e monitoraggio di spazi pubblicitari e iniziative di comunicazione”.
L’appalto vale circa 5 milioni di euro e ha durata di 30 mesi.
Luca Orma