Cassa Depositi e Prestiti ha avviato una procedura per l’ideazione e realizzazione di materiali e strumenti di comunicazione. L’incarico – del valore di 480mila euro suddiviso in 2 lotti – spazia dall’ideazione di grafiche e produzione di video allo sviluppo di un mini-sito
Cassa Depositi e Prestiti ha avviato una gara per affidare la realizzazione di materiali e strumenti di comunicazione corporate e business.
Due sono i lotti in cui si articola l’appalto.
• Lotto 1: relativo ai servizi di predisposizione delle versioni grafiche della Relazione Finanziaria Annuale (RFA), della Relazione Finanziaria Semestrale (RFS), della documentazione ad esse correlata e del societogramma aziendale, secondo la strategia di comunicazione creativa e i canoni di impaginazione e di grafica sviluppati nell’ambito 2;
• Lotto 2: relativo ai servizi di sviluppo di una strategia di comunicazione digitale e creativa, impaginazione, revisione, controllo bozze e i servizi di aggiornamento di documenti quali annual review, bilancio integrato, studi di settore ed altri documenti.
L’ammontare del servizio è di 480mila euro, iva esclusa, così articolato: 123mila euro per il lotti 1 e 357mila euro per il lotto 2. La durata è di 24 mesi.
L’importo di aggiudicazione per ciascun aggiudicatario – si legge nei documenti di gara – rappresenterà un plafond massimo, pertanto il ribasso espresso dai Concorrenti in sede di offerta economica si applicherà alle tariffe unitarie poste a base di gara e non produrrà una riduzione dell’importo complessivo dei relativi plafond, che verrà convertito in maggiori prestazioni di servizi. Non è previsto alcun minimo garantito.
Il termine per presentare una manifestazione d’interessere per partecipare alla procedura è fissato per il 18 novembre alle ore 12.