Sono 4 i centri media che hanno presentato un’offerta per la gara da 2,4 milioni di Cassa Depositi e Prestiti per il media: sono Digital Angels, Digitouch Marketing, Mindshare e Zenith
Sono 4 le agenzie che hanno presentato un’offerta per la gara media avviata da Cassa Depositi e Prestiti.
Si tratta di Digital Angels, Digitouch Marketing, Mindshare e Zenith. Il centro media di GroupM guidato da Roberto Binaghi è l’agenzia media uscente di CDP, avendo vinto la precedente gara risalente al 2020.
La società ha nominato la commissione che dovrà valutare le offerte pervenute rispetto ai criteri e agli elementi di valutazione previsti dal bando.
La procedura ha un valore complessivo di 2,45 milioni di euro, iva esclusa, per una durata di 24 mesi al via presumibilmente da gennaio 2023.
L’importo è cosi ripartito: 80mila euro quale fee di gestione per 24 mesi soggetto a ribasso e 2,37 milioni quale plafond, non soggetto a ribasso, per l’acquisto di spazi media inclusi gli spazi dedicati alla pubblicità obbligatoria per conto di Cassa Depositi e Prestiti e i costi tecnici e di tracciamento delle campagne su canali digitali (questi ultimi non potranno superare il 2,5% del relativo budget media).
Nello specifico, i servizi richiesti sono: analisi del brief, elaborazione della strategia e stesura della pianificazione; prenotazione degli spazi e consegna degli esecutivi; esecuzione, monitoraggio e supporto alle attività; reportistica.