Biorepack, il primo sistema consortile europeo di responsabilità estesa del produttore dedicato agli imballaggi in bioplastica compostabile, torna in comunicazione con “I Buttadentro”.
Si tratta di una campagna in tv, radio, stampa, social, digital e cinema firmata da Connexia, che ha curato strategia, creatività e pianificazione media.
On air dal 9 al 29 giugno con una multisoggetto formata da tre spot da 15” sui canali televisivi di Rai, Mediaset, CairoRCS Media, SKY e Discovery Plus, “I Buttadentro” arricchisce la già significativa pianificazione tv con uno spot in formato 30” sulle frequenze radiofoniche del Gruppo Editoriale Gedi e di CNR Media, uno speciale spot in formato 15” cinema, che precederà le proiezioni del film Inside Out 2 in tutte le sale UCI Cinema e The Space d’Italia, uno spot video di 15” sulle piattaforme Google e Meta e una pagina adv, che apparirà per i prossimi mesi sui maggiori periodici e quotidiani nazionali cartacei.
«Per la campagna di comunicazione 2024 de “I Buttadentro” – commenta Massimiliano Trisolino, managing partner di Connexia – abbiamo scelto di supportare nuovamente gli obiettivi educational del Consorzio Biorepack attraverso un concept creativo multisoggetto che, oltre a sottolineare l’importanza di adottare la bioplastica compostabile come materiale alternativo per uso alimentare, dedica i due nuovi spot tv a due degli MNC purtroppo comuni nella raccolta dell’umido: plastica e metalli. A trarre beneficio da una sempre maggior consapevolezza è tutta la comunità e contribuire alla diffusione di buone pratiche quotidiane è un obiettivo che, come società benefit, condividiamo con il Consorzio e siamo orgogliosi di poter sostenere».