Biorepack debutta in tv e va in radio insieme a Connexia

Biorepack, il primo sistema consortile europeo di responsabilità estesa del produttore (EPR) dedicato agli imballaggi in bioplastica compostabile, arriva per la prima volta sul piccolo schermo e in radio con The Bioplastic Garden, declinazione video e audio della campagna stampa lanciata la scorsa estate.

A firmare il progetto è sempre Connexia, agenzia di marketing e comunicazione del Gruppo Retex che, per l’occasione, ha curato strategia, concept creativo e pianificazione media.

La campagna si sviluppa sulla contrapposizione tra il fine vita di questa tipologia di imballaggi e l’inizio di una nuova vita per il Pianeta. Al centro, l’importanza della raccolta differenziata degli imballaggi in bioplastica compostabile insieme alla frazione organica, e il successivo processo di compostaggio: se conferite correttamente e inserite nel contenitore dell’umido, infatti, le bioplastiche, una volta trattate, concorrono a generare compost, una sostanza fertilizzante che favorisce la fioritura del suolo. Da qui l’idea creativa di un terreno rigenerato, dal quale nasce un’aiuola a forma di sacchetto in bioplastica compostabile.

Biorepack debutta in tv e va in radio insieme a Connexia ultima modifica: 2022-11-29T09:20:27+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts