La procedura ha un valore complessivo (compresi rinnovi e opzioni) di 480mila euro
ATS Città Metropolitana di Milano ha indetto una procedura finalizzata all’affidamento del servizio di sviluppo, e successiva manutenzione, del portale web istituzionale.
L’affidamento avverrà mediante procedura aperta sopra la soglia comunitaria e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo.
Il valore dell’appalto, iva esclusa, per 60 mesi è di 382mila euro, che sale e a complessivi 481mila euro considerando anche opzioni e rinnovi. Il termine per presentare le offerte è il 1° dicembre 2020.
Gli obiettivi del progetto sono:
– adozione di una strategia di “percorsi di digitalizzazione” in grado di coinvolgere tutti i processi aziendali;
– realizzazione di portali “satellite” (in ambito veterinario, sanitario e sociosanitario con relative integrazioni al SISS) attraverso interventi funzionali trasversali ai vari dipartimenti e strutture di ATS coinvolti, con conseguenti impatti anche a livello organizzativo;
– realizzazione del “Portale dei Pagamenti” di ATS, integrato con pagoPA con le caratteristiche previste da Regione Lombardia e ottimizzate nell’ottica della reingegnerizzazione dei processi aziendali (per pagoPA sono stati stanziati finanziamenti regionali a tutti gli Enti sanitari). Sul punto si sottolinea come l’implementazione del progetto pagoPA rappresenti uno degli obiettivi della Direzione Generale di ATS per l’anno 2020;
– reingegnerizzazione di tutte le informazioni relative alle attività svolte dall’Agenzia con una visione legata al ruolo di governance delle ATS, quale punto di ascolto, orientamento e facilitatore per il cittadino, le imprese, gli Enti e gli stakeholder.
La procedura è stata indetta in vista della scadenza a dicembre del contratto (del valore di 59mila euro) stipulato nel 2017 con Rubik per la progettazione, realizzazione e hosting del sito istituzionale.
L’ATS Città Metropolitana di Milano è la più grande Agenzia di Tutela della Salute della Lombardia. ATS ha il compito istituzionale di garantire il governo della rete sanitaria e sociosanitaria nel proprio territorio che copre 194 comuni dell’area milanese.