La pianificazione al via da oggi prevede annunci radiofonici, web e social media
“La ricerca di mercato sostiene il futuro”: è questo il claim della prima campagna istituzionale di Assirm, l’associazione che riunisce le maggiori aziende italiane che svolgono ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale. La pianificazione media parte oggi su Radio 24, Radio Capital e Radio Montecarlo e prevede anche web, social e stampa digitale.
Firmata dall’agenzia Coo’ee Italia, la creatività si basa sul concetto del sostegno. Un principio molto importante, anche e soprattutto in questo preciso momento storico, che trova la sua massima espressione nell’icona della ricerca posta simbolicamente a supporto di un word cloud che rappresenta visivamente le parole chiave per la crescita delle imprese e del paese. dati, innovazione, sostenibilità, opportunità, strategia, risultati, ecco tutto ciò che significa oggi la ricerca di mercato per le imprese e le istituzioni italiane.
Con questa nuova campagna pubblicitaria, Assirm vuole quindi inviare al sistema economico e sociale del nostro Paese un chiaro messaggio di ripartenza fondato sulla forza dei dati, elemento cruciale del mondo della ricerca di mercato. Solo grazie ad insight accurati e corretti, i brand potranno infatti creare il valore imprescindibile per una ripresa più rapida. Da qui l’hashtag che accompagna l’intera creatività: #RicercheDiValore.
“Le ricerche di mercato, i sondaggi d’opinione e la ricerca sociale rendono il futuro dell’impresa più solido e lo sviluppo più sostenibile perché supportano le strategie, ottimizzano il budget, aumentano le opportunità, riducono il rischio e accelerano l’innovazione – dichiara Matteo Lucchi, presidente Assirm – Ecco perché è fondamentale investire nella ricerca affidandosi a partner esperti e competenti”.
“Il significato di questa campagna ci ha spinto a realizzare qualcosa che davvero potesse promuovere il valore della ricerca e dei dati per il rilancio della nostra economia in questo periodo così particolare. È l’asso nella manica per questa ripartenza e ha bisogno di una comunicazione forte, chiara, ma allo stesso tempo fresca e distintiva. Crederci significa essere già proiettati alla ripresa e al futuro”, commenta Mauro Miglioranzi, ceo di Coo’ee Italia.