Il docente di Economia e Gestione delle imprese presso LIUC – Università Cattaneo è il successore di Alberto Contri alla guida della fondazione
Andrea Farinet è il nuovo presidente di Fondazione Pubblicità Progresso.
Farinet è docente di Economia e Gestione delle imprese, presso LIUC – Università Cattaneo, dove insegna marketing relazionale e CRM, psicologia del consumo e nuove piattaforme digitali. Già docente di marketing per circa vent’anni in Bocconi, dove ha conseguito il PhD in Business Administration, è advisor di importanti realtà culturali e tecnologiche come l’Istituto Italiano di Tecnologia, la Fondazione Bracco, Facility Live e The Ruling Companies. Ha fondato il Socialing Institute, particolarmente impegnato sulle tematiche della CSR.
![](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2019/06/Andrea-Farinet.jpg)
Prende il posto di Alberto Contri che ha rassegnato le dimissioni dalla presidenza dopo 20 anni di mandati ininterrotti
Farinet – spiega una nota – è stato nominato all’unanimità dal Consiglio della Fondazione fra i due nuovi cooptati fra personalità di provata competenza ed esperienza: il secondo è Giangi Milesi, già presidente del Cesvi con grande esperienza nel terzo settore. Il nuovo tesoriere è Franco Meroni, presidente di AAPI e già consigliere della Fondazione.