Il docente di Economia e Gestione delle imprese presso LIUC – Università Cattaneo è il successore di Alberto Contri alla guida della fondazione
Andrea Farinet è il nuovo presidente di Fondazione Pubblicità Progresso.
Farinet è docente di Economia e Gestione delle imprese, presso LIUC – Università Cattaneo, dove insegna marketing relazionale e CRM, psicologia del consumo e nuove piattaforme digitali. Già docente di marketing per circa vent’anni in Bocconi, dove ha conseguito il PhD in Business Administration, è advisor di importanti realtà culturali e tecnologiche come l’Istituto Italiano di Tecnologia, la Fondazione Bracco, Facility Live e The Ruling Companies. Ha fondato il Socialing Institute, particolarmente impegnato sulle tematiche della CSR.

Prende il posto di Alberto Contri che ha rassegnato le dimissioni dalla presidenza dopo 20 anni di mandati ininterrotti
Farinet – spiega una nota – è stato nominato all’unanimità dal Consiglio della Fondazione fra i due nuovi cooptati fra personalità di provata competenza ed esperienza: il secondo è Giangi Milesi, già presidente del Cesvi con grande esperienza nel terzo settore. Il nuovo tesoriere è Franco Meroni, presidente di AAPI e già consigliere della Fondazione.