La concessionaria ha vinto la gara indetta da Azienda Mobilità e Trasporti di Genova per la gestione commerciale degli spazi sui mezzi adibiti al servizio di trasporto pubblico locale urbano
IgpDecaux si è aggiudicata la gara indetta dall’Azienda Mobilità e Trasporti di Genova per l’affidamento in concessione della gestione commerciale e operativa degli spazi pubblicitari esterni ed interni dei mezzi adibiti al servizio di trasporto pubblico locale urbano (ad oggi pari a 662 autobus e filobus, oltre 26 milioni di km/anno, pari a circa 134 milioni di passeggeri/annui) ed all’utilizzo dei relativi spazi operativi nei depositi bus.
La durata dell’affidamento sarà di 12 mesi a partire dalla data di inizio di validità del relativo contratto, con opzione di ulteriori 12 mesi.
Il valore della concessione quantificato in via presuntiva ammontava a 1,23 milioni di euro all’anno.
Il canone annuo oggetto di offerta al rialzo è pari a 450mila euro; pertanto, il valore complessivo ed onnicomprensivo indicato quale base di gara per il relativo rialzo, per l’intero periodo, compresa la predetta opzione, è quantificato in 900mila euro (ovvero 450mila per l’anno di contratto oltre 450mila per l’opzione annuale di prosecuzione).
Per la società, unica a presentare un’offerta, si tratta di una conferma visto che era incaricata anche precedentemente.
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha inaugurato il palco “Cities: The New Deal” della concessionaria a Campus Party
Giovedì il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha inaugurato il palco “Cities: The new deal” di IgpDecaux a Campus Party, il più grande festival internazionale sul mondo dell’innovazione e della creatività (che si è tenuto a Rho Fiera Milano dal 18 al 22 luglio).
Il sindaco Sala è intervenuto su alcuni temi contenuti nel suo ultimo libro “Milano ed il secolo delle città” (edito dalla Nave di Teseo): come ha fatto Milano a diventare quello che è oggi? Qual è il segreto del modello Milano? E dove andrà Milano nel futuro?. Il sindaco è partito dal presupposto che il mondo del XXI secolo mette al centro le città metropolitane. Perché costituiscono un fattore di comunità chiaro e perché la nostra vita sarà sempre più condizionata dagli elementi di novità che nelle grandi città si sviluppano. E, nella lettura del Sindaco Sala, Milano è, e potrà essere ancora di più, una straordinaria città metropolitana.
Il palco tematico di IGPDecaux è stato interamente dedicato alle Smart Cities nella loro accezione più human-centered e si sviluppava attorno a cinque argomenti interconnessi fra loro che sono stati affrontati dai relatori “multidisciplinari”, nazionali ed internazionali, che si sono avvicendati nei tre giorni della manifestazione.