Sono 8 gli operatori economici – tra singole agenzie ed rti – che partecipano alla gara per “la progettazione e gestione della strategia d’immagine del brand Umbria, finalizzati all’implementazione del branding e delle attività di promozione turistica integrata”.
Il valore complessivo della procedura avviata dalla Regione Umbria è di 1,32 milioni di euro al netto dell’iva, di cui 600mila euro a base d’asta per una durata di 24 mesi.
Le agenzie che hanno presentato un’offerta sono:
▪ L’rti di Armando Testa (che ha curato le ultime campagne della regione) ed Euromedia;
▪ l’rti di Reply;
▪ Dilemma;
▪ Inarea Strategic Design;
▪ Jinglebell;
▪ Pirene;
▪ l’rti di Qubit e Carmi Ubertis;
▪ Wow Tapes.
I servizi oggetto dell’appalto sono i seguenti:
1. Progettazione creativa delle campagne declinate sulle stagionalità, sui tematismi e sui singoli mezzi in termini di omnicanalità e declinazioni tematiche e settoriali del brand system “Umbria cuore verde d’Italia”.
2. Progettazione, produzione e adeguamenti di materiale audiovisivo in lingua italiana e multilingua finalizzati all’implementazione e gestione del branding e delle campagne.
3. Progettazione dei materiali editoriali promo-pubblicitari istituzionali finalizzati all’implementazione e gestione del branding e delle attività di comunicazione e promozione turistica integrata. Redazione testi in lingua italiana e multilingua.
Luca Orma






