Assolombarda lancia il concorso ‘Regista d’Impresa’. Si tratta di un’iniziativa che fa parte di ‘Cinema d’impresa’, uno dei 50 progetti del piano strategico per ‘Far Volare Milano’. L’operazione punta a coinvolgere alcune tra le principali realtà del mondo accademico milanese al fine di valorizzare le eccellenze delle aziende associate puntando sulla creatività dei giovani videomaker.
Il progetto vedrà protagonisti 14 studenti provenienti da alcune tra le più importanti realtà accademiche milanesi: Iulm Cattolica, Politecnico, Ied, Naba, Centro Sperimentale di Cinematografia e Scuola Civica di Cinema di Milano.
‘Regista d’impresa’ si articola in tre step: una prima fase durante la quale gli studenti selezionati dagli atenei realizzeranno un video sull’azienda alla quale sono stati assegnati, facendo emergere le eccellenze aziendali attraverso il racconto di prodotti, attività, luoghi e curiosità. Il secondo step del concorso prevede la realizzazione di un corto corporate dell’azienda presso la quale i quattro studenti selezionati saranno ospiti per un mese. Nel marzo 2015, al termine del mese di lavoro, la giuria valuterà i cortometraggi proclamando il vincitore del contest.
L’ultima fase vedrà come protagonista lo studente vincitore, che otterrà un contratto di collaborazione della durata di 4 mesi a partire da aprile 2015 presso una casa di produzione cinematografica, oltre all’incarico di realizzare un video istituzionale su Assolombarda che sarà presentato nel settembre 2015.