Il motore semantico Tykli è la start up che si aggiudica i 100mila euro di Ing Direct

Tykli, motore semantico per la ricerca di dati, il progetto che si è aggiudicato i 100mila euro messi in palio da “Prendi Parte al Cambiamento”, l’iniziativa promossa da Ing Direct in collaborazione con H-Farm, nata con l’obiettivo di finanziare l’idea di business più innovativa legata all’utilizzo delle tecnologie digitali.

Tykli (http://tykli.com) è un software di analisi e di ricerca di dati creato con l’obiettivo di consultare e ottenere informazioni utili dal mare magnum di dati presenti in database complessi di ogni tipo. Può essere ad esempio utilizzato per cataloghi di negozi online, per archivi musicali, musei o biblioteche, ma anche per gli archivi delle cartelle cliniche degli ospedali o per società di recruiting. Tykli offre un percorso esplorativo “intelligente” che filtra man mano la ricerca rendendola sempre più specifica. L’utente visualizzerà sia i risultati che i percorsi di approfondimento che permettono di affinare la ricerca fino a raggiungere l’informazione desiderata. Il software, inoltre, a differenza di altri in commercio, oltre ad essere di facile utilizzo può essere applicato a qualunque tipo di database (finance, news, etc).

Gli altri due progetti finalisti erano ‘Condomani’, un social network creato con l’obiettivo di migliorare sensibilmente la vita condominiale, e Progetto Weinding’, un sito di e-commerce che vende servizi di consulenza e oggettistica legati agli eventi più importanti nella vita di una coppia: matrimonio, nascita, battesimo, cresima, ma anche compleanni e lauree.

Il motore semantico Tykli è la start up che si aggiudica i 100mila euro di Ing Direct ultima modifica: 2013-01-28T11:26:15+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts